Saturday, June 23, 2007

A Claudia e all'Equipe Contatto

Ciao Claudia...
Beh, se ho offeso qualcuno chiedo UMILMENTE scusa... Non era mia intenzione!Lo so benissimo che lo scopo della serata era raccimolare fondi per chi sta molto ma molto meno bene di noi...
Non sono la "rockstar pezzo di m...." che se ne infischia di tutto e di tutti! E ti dirò di più: ho suonato per una decina d'anni con una band di animazione che girava in lungo ed in largo per le feste dell'Ispettoria Salesiana del Triveneto con lo scopo di raccogliere soldi da mandare alle missioni in Romania, Rwanda, Bolivia, eccetera e quindi so cosa significa beneficenza e quanto è bello sapere che semplicemente suonando il tuo strumento sai che hai fatto un gesto nobile per quelli che soffrono...
Moralismo a parte non volevo assolutamente polemizzare e rispetto la mole di lavoro svolta da voi per preparare l'evento! Ho solo espresso la mia personale opinione su una pecca organizzativa, forse da evitare in futuro e cioè il fatto che in una serata di danza, da quel punto di vista riuscita alla perfezione, scindere nello stesso programma il ballo ed un concerto rock è cosa difficile per un'insieme di motivi tecnici: dagli spazi per ballare allo studio su come proporre la serata ad un pubblico che può annoiarsi in qualsiasi momento per qualche esibizione non gradita. Tutto qua. Dietro le quinte, sono sincero, sono stato il primo a dire che non lo avrei più fatto per come mi sono sentito e mi sono "sfogato" nel post senza giri di parole ma dopo, a mente fredda e pensando ai 10 anni dedicati agli altri, ho capito che essere sopra il palco in un'angolino a suonare o sugli spalti a guardare Luca Frezzato ballare significava un'unica cosa: aver fatto del bene.
Detto questo mi scuso nuovamente per il qui-pro-quo e spero tu, Giuditta ed i ragazzi dell'Equipe Contatto non nutriate rancore per la band...
Al prossimo anno.
Peace & Love
Renzo

1 comment:

Anonymous said...

Non c'è problema e non credo che Giuditta e l'equipe contatto abbiano letto, tranquillo. Hanno deciso di unire danza e musica per il messaggio delle emozioni senza trukki, nel senso che nulla di più bello è l'emozione data dalla danza e dalla musica senza alterarsi con sostanze che danno emzioni fittizie..Quindi il senso di fare danza e musica insieme c'era..Forse era il rock che ci stava poco, non so..Comunque per me nessun rancore, tranquillo e tranquilli!..Anzi attendo un duetto col Gianluca :-) ciaociao cla