Friday, November 17, 2006

RENZO - The Time Machine


Eccomi qua,
per chi non mi conosce e credo sarete in tanti, mi presento:
Mi chiamo Renzo e sono il classico batterista rock che mescola nei suoi grooves tecnica, virtuosismo e grinta nelle giuste quantità. "Creatura del Maestro DDG" ho iniziato a suonare nel Febbraio 1988 quasi seguendo la moda del momento: tutti i miei amici cominciano ad avvicinarsi alla musica attraverso le chitarre, le tastiere, il canto ed io, a modo mio, lo faccio nel modo più chiassoso e dirompente: con i tamburi. Nel corso degli anni ho collaborato per circa un decennio con una animation band, la CONFUSION Band, che mi ha portato ad esibirmi nei più importanti palazzetti del Triveneto e contemporaneamente ero il "motore" dei PARADIGMA, gruppo che resterà per sempre mitico e che mi ha trascinato a suonare nei templi culto del rock che hanno visto nascere fenomeni come i Timoria ed i Negrita.
Ecco, riassumendo, ciò che mi caratterizza:

ISPIRAZIONI SONORE
Sempre e solo "The Professor", il grande NEIL PEART (Rush) ed il suo celebre "allievo" MIKE PORTNOY.

ALBUM PREFERITO
2112 (Rush), Hemispheres (Rush), Seventh Son of a Seventh Son (Iron Maiden)

STRUMENTAZIONE
Tama Granstar in betulla (1991), hardware Tama Titan Series, Iron Cobra Twin Pedal, UFIP e Zildjian cymbals
Se volete saperne di più:

No comments: