Saturday, November 25, 2006

Ospiti dai GRIFFIN!

Eh gia! Gianluca ha detto proprio tutta la verità!


A cominciare dal locale... credo che lo spazio dove metto la bicicletta a casa mia sia più grande....


E poi il tipo del locale, "diverso" (non gay!) dallo stereotipo del classico gestore di un pub vestito tutto fighetto con la camicietta di raso nera, capelli lunghi raccolti con un codino e l'orecchino con la croce sul lobo sinistro.... No, siamo stati ospitati da Peter Griffin! Scherzo Naturalmente!


Comunque la serata ci ha offerto la possibilità di suonare (provare forse è il verbo giusto) al di fuori del nostro solito stanzino contornato da splendide pin-ups e conigliette e, come già detto, ci ha offerto due potenziali date per esibirci (speriamo) nei due Signori Pubs che abbiamo visitato finchè aspettavamo Pet...ops, il gestore del Carioca!

Resta il fatto che ci siamo comunque divertiti tanto ed abbiamo aggiunto un altro importante tassello all'ingarbugliato puzzle dei Soundtrace! Cacchio, raga, come cacchio scrivo....

Long Life to ROCK'N ROLL!

Bye, Renzo

Friday, November 24, 2006

Non è andata proprio come mi aspettavo

E no! così non va bene.
Il locale , siccome mi ritengo una persona educata, mi limito a definirlo molto diverso da come me lo immaginavo.
Non c'era nessuno!!!
Cacchio!
Ma possibile che becchiamo sempre delle serate nere.
Va beh! forse girando la zona abbiamo trovato 2 locali che potenzialmente potrebbero offrirci la possibilità di suonare da loro.
Un ringraziamento va come al solito agli irriducibili, quelli che ci seguono in ogni nostra esibizione e che ci sono, sempre. E non dimentichiamo un bacione ai 2 amici che ci hanno accompagnato per un paio di canzoni.
Io ho dimenticato i testi, non abbiamo suonato bene, ma l'attenuante locale dovete concedercela.
Cmq, viva i SoundTrace

Thursday, November 23, 2006

Pensiero del Giorno....

Ore 14.01. Mancano ancora parecchie ore al concerto ma l'eccitazione si fa sentire....
Sto rovistando nell'armadio in cerca di qualcosa da mettere per stasera anche se so che poi metterò sempre le stesse cose: camicia con t-shirt e jeans. Scarpe da tennis perchè con gli stivali il piede non si muove bene e per un batterista questo è essenziale!
Speriamo di fare una bella impressione sia al tipo del pub sia a Max, uno degli organizzatori del circuito Fuoriband, in modo da organizzarci al più presto nuove date. ..................................................................................................................................... Se ci sono tutti questi puntini non è perchè mi ha preso l'artrosi al dito ma perche è entrata nella stanza dove ho il pc la mia piccola Emily ed anche lei, a suo modo, ha voluto contribuire al blog!

Ora vado, devo pregare il mio santo personale, tale San Neil da Toronto, protettore dei batteristi.
"Oh DIVINO Maestro, dall'alto della tua DW gold line, contornato da celestiali Sabian Paragon, illumina e proteggi questo tuo discepolo affinchè rimanga lontano dalle imperfezioni dell' esecuzione. Dona protezione a Lui e dona saggezza al suo gruppo!
Così Sia"

Bye, Renzo

Wednesday, November 22, 2006

Domani al Carioca

E si, domani sera ci si trova alle 17.30 davanti allo stanzino, si carica la roba e si parte alla volta di Albignasego.
La serata sarà lunga, ma spero ci possa dare tante soddisfazione. Sono passati diversi mesi da quando mi sono esibito su un palco con la mia band e non nascondo un pò di sano nervosismo.
Le canzoni le sappiamo, non siamo perfetti (a parte io) ma sono sicuro che sul palco ci divertiremo un sacco; l'importante è suonare con la giusta convinzione.
Mentre scrivo sto ripensando alla "scaletta" realizzata dal buon Cristian, mi sembra equilibrata, un pochino dura verso la fine con 4 pezzi dei Pearl Jam 3 dei quali di grandissimo impatto sonoro (ogni tanto si deve pestare, ci vuole), ma sicuramente piacerà, ne sono sicuro.

Friday, November 17, 2006

RENZO - The Time Machine


Eccomi qua,
per chi non mi conosce e credo sarete in tanti, mi presento:
Mi chiamo Renzo e sono il classico batterista rock che mescola nei suoi grooves tecnica, virtuosismo e grinta nelle giuste quantità. "Creatura del Maestro DDG" ho iniziato a suonare nel Febbraio 1988 quasi seguendo la moda del momento: tutti i miei amici cominciano ad avvicinarsi alla musica attraverso le chitarre, le tastiere, il canto ed io, a modo mio, lo faccio nel modo più chiassoso e dirompente: con i tamburi. Nel corso degli anni ho collaborato per circa un decennio con una animation band, la CONFUSION Band, che mi ha portato ad esibirmi nei più importanti palazzetti del Triveneto e contemporaneamente ero il "motore" dei PARADIGMA, gruppo che resterà per sempre mitico e che mi ha trascinato a suonare nei templi culto del rock che hanno visto nascere fenomeni come i Timoria ed i Negrita.
Ecco, riassumendo, ciò che mi caratterizza:

ISPIRAZIONI SONORE
Sempre e solo "The Professor", il grande NEIL PEART (Rush) ed il suo celebre "allievo" MIKE PORTNOY.

ALBUM PREFERITO
2112 (Rush), Hemispheres (Rush), Seventh Son of a Seventh Son (Iron Maiden)

STRUMENTAZIONE
Tama Granstar in betulla (1991), hardware Tama Titan Series, Iron Cobra Twin Pedal, UFIP e Zildjian cymbals
Se volete saperne di più:

Thursday, November 16, 2006

Prossima data

Il 23/11 ci potrete ascoltare presso il locale Carioca di Albignasego, in provincia di Padova.
Accorrete numerosi!!!

Tuesday, November 14, 2006

Chi siamo



Iniziamo la nostra avventura, quasi per caso.
Io sono quello al centro, mi chiamo Gianluca (voce).
A sinistra c'è Lorenzo detto Lory (chitarra),
All'estrema sinistra c'è Marco (basso).
Alla mia destra c'è Renzo (batteria) e
tutto a destra c'è il mitico Cristian (chitarra).
A noi piace suonare e sentirci al centro dell'attenzione, non siamo egocentrici nati, ma quando siamo sul palco, sicuramente diventiamo protagonisti.
Facciamo musica rock, non pezzi nostri e quindi? Si bravi, siamo una Cover Band.
Pearl Jam, Negrita, Lenny Kravitz, U2, Timoria, Stone Temple Pilots, Negramaro; tutto questo al prezzo di una birra! Cosa volete di più.
Rimanete sincronizzati, aggiornandovi settimanalmente con il nostro Blog; così facendo verrete a conoscenza delle nostre date e ci potrete seguire.
Alla prox.

Gianluca